domenica 21 settembre 2008

vita.

Una notte.solo una.
accanto a un uomo che porta su di sè e sul suo nome,tutto ciò che voglio per me stessa.
I suoi occhi,baci e carezze fugaci.Magia di una notte al whisky.
Con me era di nuovo giovane,con me era di nuovo libero.
E adesso,tornerà a vestirsi di vita reale,forse faticosamente raggiunta.
E io ricorderò tutto questo.Per me non era più un nome,per me era un uomo vero,io l'ho visto.
Per quei pochi istanti,con i limiti della mia condizione,della mia età,della mia distanza anni luce dalla sua vita,da lui,io l'ho amato.
A volte i sogni diventano realtà.
per pochi fuggenti attimi,puoi farlo.
Puoi viverli,puoi scriverlo.
Resta un retrogusto di amaro e di dolcezza,per lui così distante,di nuovo lontano,di nuovo voce su un disco,di nuovo immagine su un motore di ricerca.
Ma per poche ore,io c'ero.Lui c'era.C'eravamo,con le nostre rispettive illusioni,anime così simili,a distanza di quasi trent'anni.su un palco e dentro il nostro whisky consumato tra un bacio e l'altro.
Questa è vita,questo è ciò che voglio.
Libertà di realizzare l'impossibile.
Mi manca come mi mancherebbe chiunque altro cui avessi concesso quello che ho concesso a lui quella notte.

Lui non saprà mai tutto questo.Per lui io sarò la giovane donna innamorata della sua immagine,di ciò che è stato,di ciò che forse non credeva più di poter essere.La giovane fugace amante di una notte grazie a cui sentirsi ancora giovane.

Questo è ciò che penserà,lo so.

E va bene così.Perchè io so che nei miei occhi c'era molto di più del baciare un idolo.
Ho amato un grande uomo,che ha una foto del suo gatto nel portafogli,un uomo che indossava occhiali per leggere,e che si sentiva stanco e vecchio,un uomo buono,un uomo vero.

Io ho posato mani e labbra sulla perfezione di un momento irripetibile.
Ho fermato il tempo e gliel'ho regalato.

kiss your idols,
kiss your idols,

LOVE

your idols.


grazie D.

Nessun commento: